Lunga notte delle chiese 28.05.2021

Le chiese vogliono dare un segnale di ripartenza e di superamento dell'isolamento. La lunga notte delle chiese sarà un segno di speranza! Siamo contenti di vedere numerosi manifestazioni anche se quest'anno saranno forse meno o di minor durata rispetto a quanto previsto inizialmente.

La «Lunga notte delle chiese» si è tenuta per la prima volta il 17 settembre 2016 in circa 80 chiese del Cantone d'Argovia. Con questo progetto ecumenico vogliamo mostrare tutte le sfaccettature che la Chiesa ha e può avere. La terza edizione della «Lunga notte delle chiese» è un evento a livello nazionale e, a titolo di novità, anche in più lingue. Il programma della «Lunga notte delle chiese» è a cura di volontari impegnati nelle comunità e nelle parrocchie. In tutta la Svizzera sono attese migliaia di visitatrici e visitatori.